Bimbi piccoli italiani sud-est di Londra

Cannavaro? Carla Fracci? Lilli Gruber? Chi si nascondera' nel vostro bambino? Impossibile saperlo, l'importante e' che si divertano nello scoprirlo. State cercando corsi di calcio/balletto/sport vari/lingua o playgroups nella vostra zona? Forse volete organizzarne uno o promuoverne uno esistente? Siete un insegnante e volete pubblicizzare i vostri corsi? Questo e' lo spazio per voi.
Forum rules
MammeaLondra si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi post il cui contenuto possa risultare offensivo.

Volete ripondere a un post? Non c'e' niente di piu' facile: cliccate su QUICK REPLY o POST REPLY, scrivete il vostro messaggio e cliccate su SUBMIT.

Se volete iniziare un nuovo argomento/porre qualsiasi domanda, cliccate su NEW TOPIC, scrivete il vostro messaggio e premete SUBMIT.
Giulianewcross

Bimbi piccoli italiani sud-est di Londra

Postby Giulianewcross » Fri Mar 04, 2016 8:25 pm

Ciao! Ho gia' inserito questo post come risposta ad un altro topic che si chiama 'Greenwich', caso mai lo aveste gia' letto. Questo post e' per chi vive nel sud-est di Londra e ha bimbi sotto i due anni preferibilmente.

Mi chiamo Giulia e io e mio marito, che e' inglese, abbiamo una bimba di 17 mesi (nata a ottobre 2014) e abitiamo a New Cross Gate da un paio d'anni.

Lavoro part-time e nel tempo che trascorro con Pia, durante la settimana, mi piacerebbe molto poter interagire con altre famiglie italiane, per socializzare e anche per far si che Pia possa sentire parlare italiano anche da altri amichetti e adulti, e non solo dalla sua mamma.

C'e' qualcuno che di mercoledi (purtroppo sono limitata a questo giorno della settimana causa lavoro) e' libero e ha voglia di incontrarsi per far giocare i nostri bimbi di eta' simile a Pia? O anche se siete in maternity leave e avete voglia di compagnia nelle lunghe giornate trascorse coi vostri piccolini.

Posti che noi frequentiamo spesso sono il National Maritime Museum a Greenwich (che ha una bellissima area per i toddlers) e il playgroup a Telegraph Hill, pero' ci spostiamo facilmente per un'area che comprende Nunhead, Peckham, East Dulwich, Brockley, Lewisham, New Cross, Depford,Blackheath e altro ancora visto che i trasporti sono buoni.

Se non potete di mercoledi ma solo nel week end, fatevi sentire lo stesso se avete bimbi di eta' simile, per favore, cosi magari creiamo un piccolo peer-group per farli praticare l'italiano nel lungo termine. L'unica parola mezza italiana che Pia dice e' 'gatt'... per il resto solo inglese, ma io non demordo e mi attengo strettamente all'italiano : )

ciao! e grazie per aver letto il mio post
Giulia

AlicePan

Re: Bimbi piccoli italiani sud-est di Londra

Postby AlicePan » Sun Mar 06, 2016 8:49 am

Ciao Giulia,

Io sono Alice, ho una bimba nata il 19 Maggio 2015, al momento ha quindi solo 9 mesi, gattona, e quando non gattona vuole stare in piedi (supportata da me) e' molto socievole e interagisce gia' con molti bambini ai vari baby-groups. Parole ad oggi quasi nessuna tranne mamma, papa e dada. Sono nella stessa tua situazione, il mio compagno e' inglese e vorrei impegnarmi affinche' la mia bimba impari l'italiano e che sopratutto senta la necessita' di usarlo. Io le parlo sempre in italiano sotto suggerimento della mia pediatra, anche in presenza di non italiani, infatti mi rendo conto che sto tagliando fuori tutti gli altri, sono una di quelle mamme che ai baby-groups sta facendo meno amicizia delle altre appunto per questo motivo. Mi piacerebbe incontrarvi, non sono proprio dietro l'angolo (viviamo a Shoreditch) ma ho lavorato per 3 anni a Canary Wharf e conosco bene quella zona, siamo collegate bene con Overground e Jubilee line e potrei raggiungerti uno di questi Mercoledi per il primo pomeriggio (di mattina non possiamo perche' abbiamo scuola di nuoto fino alle 12). Anche nel weekend siamo disponibili, ma nel weekend ovviamente mi devo portare anche il papa' inglese ;) Ci piace molto l'idea di esplorare South London e le tue idee di luoghi sono molto accativanti (specialmente Maritime Museum e passeggiate nei parchi). Capisco che c'e' un po' di differenza di eta' fra le bimbe ma le femminuccie di solito sono piu' socievoli dei maschietti e Mia sta crescendo molto velocemente.

La mia email e' alice.panascia@gmail.com

Un saluto affettuoso

Alice

Giulianewcross

Postby Giulianewcross » Sun Mar 06, 2016 3:42 pm

Ciao Alice,

grazie per il tuo messaggio! ti scrivo sulla tua mail, a presto
un caro saluto

CinziaC

Postby CinziaC » Sat Mar 12, 2016 10:48 am

Ciao, io sarei interessata ad incontrarti per un caffè purtroppo però il mio bambino è ancora troppo piccolo... Ha solo 6 settimane.
Anche io come te ho un compagno inglese ma vorrei insegnare al piccolo la lingua italiana.
Ciao
Cinzia

Giulianewcross

Postby Giulianewcross » Mon Mar 14, 2016 10:10 pm

congratulazioni Cinzia! spero che stia andando tutto bene, ho quasi dimenticato la stanchezza immensa delle prime settimane (o mesi?)
in che area abiti?

Giulianewcross

Postby Giulianewcross » Mon Mar 14, 2016 10:15 pm

Questo e' per Sara, che mi ha scritto privatamente. Non riesco a rispondere al tuo messaggio, non so per quale oscura ragione. Magari vedi questo qui? Forse essendomi iscritta su questo forum da poco non sono abilitata a rispondere ai messaggi privati? boh.
In ogni caso, grazie per il messaggio! i nostri piccolini sono coetanei. In che zona sei?

ilaria_canadawater

Postby ilaria_canadawater » Mon Apr 04, 2016 3:44 pm

Salve a tutte,

ho recentemente creato un gruppo di network per mamme italiane e francesi residenti nella zona di Canada Water. Se volete iscrivervi lo potete trovare qui:

https://www.facebook.com/groups/469063723287809/

Ciao,

Ilaria

elisachimi

Postby elisachimi » Mon Apr 11, 2016 9:42 pm

Ciao a tutte, io sono Elisa mamma di Carlotta che ha 13 mesi. Noi viviamo a Dulwich Village e saremo molto contente di incontrarci con altre mamme e bimbi, lavoro part- time e lei in quei giorni frequenta la nursery ma la sua voglia di socializzare è' tanta quindi sto cercando cose da farle fare come gruppi playground ect... Fatemi sapere se qualcuna è' interessata, si beve un caffè e si fanno due chiacchiere noi e le nostre scimmiette :)

Robertave

Postby Robertave » Fri Apr 15, 2016 8:07 am

Ciao a tutte,

Io sono Roberta, mamma di Edoardo di 23 mesi. Viviamo a Brockley e visitiamo i vari playgroups della zona, ma mi piacerebbe trovare degli amichetti italiani per Edoardo e delle mamme con cui fare due chiacchiere! Anche noi siamo una famiglia bilingue e vorrei che Edoardo sentisse parlare italiano non solo dalla sua mamma.

Ciao,
Roberta

UnaltraMamma

Postby UnaltraMamma » Thu May 26, 2016 10:31 am

Ciao a tutte, mi chiamo Valentina, e sono la mamma di un bimbo di 9 settimane. C'è qualche mamma in zona Dulwich, Herne Hill, Brixton o Crystal Palace per prendere un caffè o fare una passeggiata?

Carlotta212

Postby Carlotta212 » Tue Jun 07, 2016 12:45 pm

Ciao! Io abito a Crystal Palace e ho una bimba di 4 mesi. Piacerebbe anche a me incontrare altre mamme italiane! La mia email è tottaitalia@hotmail.com. Spero di sentirvi presto!

elisachimi

Postby elisachimi » Wed Jul 27, 2016 3:35 pm

Ciao a tutte sono Elisa,
Ho gia' scritto un post ma non ho aggiunto la mia email e di conseguenza non sono riuscita ad entrare in contatto con nessuno.

Ho una bimba di nome Carlotta di 16 mesi, un iperattiva per natura :) , che devo tenere impegnata. Viviamo a Dulwich Village, se qualcuno vive nei paraggi o passa di qua... Io vivo sopra ad un carinissimo ristorante italiano, con tanto spazio per i bambini quindi se qualcuno vuole un caffè e due passi al parco di Dulwich.. La mia email è elisachimi@hotmail.com

Un bacio a tutte le super mamme!

caiacchina

Postby caiacchina » Tue Aug 09, 2016 6:25 pm

Giulianewcross wrote:Ciao! Ho gia' inserito questo post come risposta ad un altro topic che si chiama 'Greenwich', caso mai lo aveste gia' letto. Questo post e' per chi vive nel sud-est di Londra e ha bimbi sotto i due anni preferibilmente.

Mi chiamo Giulia e io e mio marito, che e' inglese, abbiamo una bimba di 17 mesi (nata a ottobre 2014) e abitiamo a New Cross Gate da un paio d'anni.

Lavoro part-time e nel tempo che trascorro con Pia, durante la settimana, mi piacerebbe molto poter interagire con altre famiglie italiane, per socializzare e anche per far si che Pia possa sentire parlare italiano anche da altri amichetti e adulti, e non solo dalla sua mamma.

C'e' qualcuno che di mercoledi (purtroppo sono limitata a questo giorno della settimana causa lavoro) e' libero e ha voglia di incontrarsi per far giocare i nostri bimbi di eta' simile a Pia? O anche se siete in maternity leave e avete voglia di compagnia nelle lunghe giornate trascorse coi vostri piccolini.

Posti che noi frequentiamo spesso sono il National Maritime Museum a Greenwich (che ha una bellissima area per i toddlers) e il playgroup a Telegraph Hill, pero' ci spostiamo facilmente per un'area che comprende Nunhead, Peckham, East Dulwich, Brockley, Lewisham, New Cross, Depford,Blackheath e altro ancora visto che i trasporti sono buoni.

Se non potete di mercoledi ma solo nel week end, fatevi sentire lo stesso se avete bimbi di eta' simile, per favore, cosi magari creiamo un piccolo peer-group per farli praticare l'italiano nel lungo termine. L'unica parola mezza italiana che Pia dice e' 'gatt'... per il resto solo inglese, ma io non demordo e mi attengo strettamente all'italiano : )

ciao! e grazie per aver letto il mio post
Giulia

caiacchina

Postby caiacchina » Tue Aug 09, 2016 6:29 pm

Ciao a tutte! Sono Ornella ed ho una bimba, Greta, di quasi tre anni. Vi siete già incontrate? Noi viviamo in old Kent road, e ci piacerebbe conoscervi!
La mia mail è ornella_meli@hotmail.it

Ciao!

Maggie89

Postby Maggie89 » Wed Nov 09, 2016 3:26 am

Buona sera mamme, sono Maggie e vivo a elephantcastle SE1! ' farebbe molto piacere creare magari un gruppo di mamme che vivono qui in zona per organizzare caffè pomeridiani ed incontri dove i nostri bimbi possano socializzare e noi spendere del piacevole tempo insieme . La mia email e maggie.piscuoglio@gmail.com! Contattatemi magari creiamo un gruppo Facebook d mamme in questa zona ! Baci baci

Mags70

Postby Mags70 » Sat Nov 19, 2016 7:10 pm

Ciao a tutte,

Sono alla ricerca di amiche (quelle vere :-) ) in zona SE9. Ho un bambino di 8 anni e solitamente sono libera il sabato e alla domenica. Lavoro full time! mi farebbe piacere incontrarVi anche per un caffe'.
Spero a presto.

Margherita

Maggie89

Postby Maggie89 » Sat Nov 19, 2016 11:47 pm

Ciao margherita io sono d elephant castle e sono ancora in maternità ! La mia piccola ha 4 mesi e mio marito di solito è double nel weekend quindi mi farebbe tanto piacere ! T mando la mia email maggie.piscuoglio@gmail.com ! Aspetto una tua email a !

Rosy87

Postby Rosy87 » Sat Dec 10, 2016 11:55 pm

Ciao a tutte, noi ci siamo trasferiti da poco in zona blackheat e mi piacerebbe molto incontrare nuove mamme!
ho una bimba di 2 anni

Marika87

Postby Marika87 » Fri Jan 27, 2017 10:35 pm

Ciao a tutte!
Mi chiamo Marika e ho un bimbo di due anni e mezzo.
Viviamo vicino Blackheath (SE9) e mi piacerebbe conoscere altre mamme, sperando possa nascere qualche bella amicizia.
Se volete contattarmi la mia mail è Marika.gargano@libero.it.

Mags70

Postby Mags70 » Sat Jul 29, 2017 1:51 pm

Salve a tutte le mamme del sud-est di Londra. Anch'io sono alla ricerca di nuove amicizie. Abito ad Eltham ed ho un figlio di quasi nove anni. Se siete libere per un caffe' o una gita al parco per far giocare i nostri figli sarei felice di incontrarvi.

Brendan17

Postby Brendan17 » Fri Dec 29, 2017 10:51 pm

Ciao a tutte,

Mi chiamo Rita, ho 33 anni e ho un bimbo di 9 mesi. Mi piacerebbe incontrare altre mamme italiane per passeggiate, caffé e buona compagnia. Abito a Eltham!
Please get in touch! :lol:

Mags70

Postby Mags70 » Fri Jan 12, 2018 9:43 am

Ciao Rita, anche io abito a Eltham, mio figlio pero' ha nove anni!!! se ti va possiamo andare a prenderci un caffe' insieme. Fammi sapere!!!! il mio indirizzo e-mail mags70@gmail.com
Spero di sentirti!!!!

Return to “Corsi e playgroups”