Trasferimento a Londra

Eventi, mostre, spettacoli teatrali, ristoranti che non storcano il naso alla vista di un bambino? O magari che lo storcano proprio perche' ci vorreste andare da sole con il vostro lui? Watch this space, buon divertimento!
Forum rules
MammeaLondra si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi post il cui contenuto possa risultare offensivo.

Volete ripondere a un post? Non c'e' niente di piu' facile: cliccate su QUICK REPLY o POST REPLY, scrivete il vostro messaggio e cliccate su SUBMIT.

Se volete iniziare un nuovo argomento/porre qualsiasi domanda, cliccate su NEW TOPIC, scrivete il vostro messaggio e premete SUBMIT.
Palla

Trasferimento a Londra

Postby Palla » Wed May 13, 2015 7:13 pm

Ciao a tutte, felice di avervi scovate:io e mio marito stiamo cercando di capire se e quando trasferirci a Londra. Lui lavora qui da 8 mesi e io sono rimasta in Italia con nostro figlio che il 30 Agosto compirà 4 anni. Sinceramente non vorrei rimanere in Italia ma ovviamente la scelta dev'essere presa facendo i dovuti conti.adesso mio marito vive a west kensington e lavora a chelsea: il primo step è sicuramente la casa;avete consigli? Ovviamente il secondo step è la sistemazione del bambino: con un solo stipendio abbiamo paura di non farcela ma per l'asilo/scuola non ho idea da che parte iniziare...seguo un gruppo di homeschooling-preschooling su Facebook e mi piacerebbe sapere anche se qualcuna sta facendo questo tipo di esperienza.grazie

AlessandraF

Re: Trasferimento a Londra

Postby AlessandraF » Fri May 15, 2015 9:50 pm

Ciao,

Penso che ti possa risultare utile sapere che qui i bambini che hanno compiuto 4 anni entro agosto 2015, a settembre vanno a scuola in reception.La reception e' piu o meno come la prima elementare.Secondo me se vuoi trasferirti a Londra con il bambino dovresti farlo asap cosi gli dai la possibilita' di iniziare il percorso scolastico qui e ti eviti il problema di doverlo inserire per esempio in year 1 (equivalente seconda elementare piu o meno) da un asilo italiano.

La scuola e' gratuita e l' orario e' 9-3.Credo che il bambino si possa inserire anche a meta' anno.
Per le zone dove abitare, se tuo marito conosce west kensington e si trova bene probabilmente la cosa piu semplice e' che rimanete in una zona gia famigliare.

Ciao

paola70

Postby paola70 » Sun Jun 07, 2015 7:47 am

ciao!
Anche mio marito lavora a Londra da un anno e io e mia figlia (7anni) lo raggiungeremo fra 20 giorni.
Noi abbiamo scelto greenwich.
Nei miei mesi di preparazione al trasferimento ho scandagliato, varie zone. La casa l'ho cercata con rightmove che ha anche un servizio di school checker per vedere le scuole vicine alla casa scelta. Io ho cercato una casa nella "catchment area" di 2 scuole outstanding.
ciao e in bocca al lupo!

caiacchina

Postby caiacchina » Sat Aug 06, 2016 11:58 pm

Palla wrote:Ciao a tutte, felice di avervi scovate:io e mio marito stiamo cercando di capire se e quando trasferirci a Londra. Lui lavora qui da 8 mesi e io sono rimasta in Italia con nostro figlio che il 30 Agosto compirà 4 anni. Sinceramente non vorrei rimanere in Italia ma ovviamente la scelta dev'essere presa facendo i dovuti conti.adesso mio marito vive a west kensington e lavora a chelsea: il primo step è sicuramente la casa;avete consigli? Ovviamente il secondo step è la sistemazione del bambino: con un solo stipendio abbiamo paura di non farcela ma per l'asilo/scuola non ho idea da che parte iniziare...seguo un gruppo di homeschooling-preschooling su Facebook e mi piacerebbe sapere anche se qualcuna sta facendo questo tipo di esperienza.grazie

caiacchina

Postby caiacchina » Sun Aug 07, 2016 12:02 am

Ciao! Anche se il post è vecchio spero che mi risponderai...mi sono trasferita da poco meno di un mese con mia figlia che a settembre compirà tre anni, dopo un anno lontano da mio marito. Abito in zona 1, se, ma non riesco a reperire info x la scuola.....le nursery sono tt chiuse ad agosto e non so dove andare.... ovviamente ho lo stesso problema di sistemare la bimba x poi cercare lavoro. Sai aiutarmi?

Return to “Agenda”